Bondi Experience Lab
Antonella Bondi
IMMERSIVE EXPERIENCES
Mi piace creare architetture olfattive nelle quali ognuno proietta il proprio spazio emotivo, riportando in superficie memorie nascoste o sviluppando fantasie nuove. L’olfatto è una chiave d’accesso al nostro modo interiore e allo stesso tempo una rappresentazione di quello che siamo
Antonella Bondi
ANTONELLA BONDI IMMERSIVE EXPERIENCE SIGNIFICA ESPERIENZE OLFATTIVE
Fragranze 100% naturali, create utilizzando essenze preziose e rare, combinate per dar vita a prodotti originali che gli chef applicano in cucina, i mixologist sperimentano nei cocktail, gli interior designer utilizzano in hotel e resort di lusso per arricchire l’esperienza dei luoghi e che i brand sviluppano per identificare prodotti e dare forma fisica ai propri valori.
ARCHITETTURA EMOTIVA E DESIGN OLFATTIVO
Contenitore e contenuto, architettura e design, progettazione e fruizione: l’esperienza delle fragranze si divide in due parti, che interagiscono tra loro per costruire l’esperienza olfattiva.
Antonella progetta l’architettura emotiva, lo spazio nel quale inserire la fruizione delle fragranze.
Dalla progettazione dell’ambiente si passa poi alla creazione della fragranza vera e propria, oggetto di design olfattivo che il consumatore fruisce direttamente.
PROCESSO DI DISTILLAZIONE
Rispettando la naturalità del prodotto ogni spezia, fiore, pianta aromatica è trattata secondo le tecniche dei grandi alchimisti. Il processo di produzione prevede la distillazione a vapore e si basa sulla proprietà degli olii essenziali di essere facilmente vaporizzabili.
Successivamente vapore acqueo per rendere le pareti cellulari delle foglie più veicolata dallo stesso vapore. Il vapore viene condensato in una serpentina essenziali, e a seguire si separa meccanicamente l’olio dall’acqua, in modo da ottenere un olio essenziale puro al 100%.
Le fragranze risultano quindi edibili perché completamente naturali e, soprattutto,funzionano da stimolatori olfattivi ma non impattano sul gusto degli alimenti sui quali sono vaporizzate.
LE LINEE DI APPLICAZIONE
FOOD
MIXOLOGY
I bartender acquisiscono oggi sempre maggiori competenze e raffinate abilità nel progettare un’offerta mixology che non si limita solo ad assemblare ingredienti e spirits esistenti, quanto piuttosto a delineare un’esperienza di gusto e di olfatto attraverso la costruzione di una propria identità. Progetti personalizzati e linee di fragranze bespoke sono utilizzate da molti professionisti della miscelazione , che trovano nelle fragranze di Antonella Bondi un elemento aggiuntivo, eppure così importante, per la costruzione dei cocktail.
HOTELS & RESORT
BRAND ED EVENTI SPECIALI
TEAM BULDING E OSPEDALI
NEUROMARKETING
Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.